CHI SIAMO

Palazzo Morelli è un contractor generale di finiture specializzato in superfici e arredi su misura per progetti ad alto contenuto di design.

L’azienda è stata creata nel 2006 da Alessandro Ortenzi a Todi, nel cuore dell’Umbria, per valorizzare le maestranze artigiane combinandole con prodotti e servizi innovativi per architetti, interior designer e committenti privati.

Ad oggi Palazzo Morelli è un’azienda moderna e internazionale che offre al cliente soluzioni chiavi in mano a partire dalla realizzazione di superfici e rivestimenti su misura Made in Italy.

Con determinazione e passione, Palazzo Morelli vuole creare in tutto il mondo ambienti con un carattere e una storia da raccontare.

IL METODO DI LAVORO

Palazzo Morelli inizia ogni progetto sulla base di una analisi preliminare per valutare le aspettative del cliente, comprendere le specificità del progetto e stabilire la pianificazione.

Il metodo di lavoro consente al cliente Palazzo Morelli di personalizzare superfici e finiture di interni, scegliere tra una gamma ragionata di materiali e lavorazioni coerenti con il progetto generale di interior design e di essere coinvolto nel processo realizzativo dove intervengono le maestranze più qualificate per ogni singola fase di sviluppo del progetto.

Palazzo Morelli è un’azienda certificata per la catena di custodia del legno secondo il protocollo PEFC ed è impegnata nella promozione di un utilizzo consapevole dei prodotti per le finiture per la sicurezza dell’ambiente e della salute delle persone.

SHOW ROOM

Da questa sede l’ufficio tecnico, il customer care e l’ufficio commerciale curano i progetti in ogni dettaglio, dalle realizzazioni residenziali ai progetti commerciali.

L’esposizione è articolata in gallerie espositive di superfici, materiali di arredo e finiture per interni in stile classico e contemporaneo.

Palazzo Morelli è ben lieta di ospitare presso l’Opificio Tiberina architetti, interior designer, general contractor e clienti privati per creare una vera esperienza e far conoscere da vicino le persone che lavorano in azienda.

PROGETTI E CLIENTI IN ITALIA E ALL’ESTERO

Palazzo Morelli offre servizi che permettono ai clienti di operare scelte informate sulla base di valutazioni guidate da professionalità ed esperienza oltre che da una gamma ragionata di materiali e finiture tecnologicamente avanzate.

Il coinvolgimento del cliente e la stretta collaborazione con i suoi progettisti di fiducia è la chiave per la realizzazione di lavori veramente personalizzati con esecuzione a regola d’arte nei tempi e nel rispetto dei budget stabiliti.

Palazzo Morelli sin dall’inizio della sua attività si occupa di residenziale e commerciale realizzando progetti in Italia e altri paesi europei come Regno Unito, Norvegia, Svizzera, Francia, Principato di Monaco, Lettonia e Russia. Palazzo Morelli è anche attiva con uffici di corrispondenza a Singapore per l’area Asia-Pacifico e a Dubai per tutti i paesi dell’area del Medio Oriente e del Golfo tra cui Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar.

IL NOME PALAZZO MORELLI

Il nome dell’azienda viene dall’aristocratica famiglia Morelli che alla fine del XVII secolo acquisì un palazzo patrizio nel centro della città di Todi (PG), da quel momento in poi conosciuto come Palazzo Morelli.

Dopo essere passato attraverso diverse proprietà il Palazzo è stato acquisito e restaurato dalla famiglia di Alessandro Ortenzi. Il Palazzo ha un piano nobile articolato in tre sale finemente decorate con affreschi dei pittori Angelini e Baldini che rappresentano Mnemosine e altre Grazie in stile Neoclassico.

Lo stemma della famiglia Morelli è quindi diventato il logo Palazzo Morelli azienda fondata nel 2006 da Alessandro Ortenzi.

LA SEDE DI TODI

La sede Palazzo Morelli si trova a Todi (PG) città collinare posta lungo il corso della Media Valle del Tevere.

Todi conserva un importante centro storico medievale, una tripla cerchia di mura e una delle piazze più belle del Centro Italia. Il centro storico di Todi è ricco di arte e spesso rappresenta una preziosa fonte di ispirazione per il lavoro quotidiano di Palazzo Morelli.

L’atmosfera elegante del colle e la bellissima campagna circostante attraggono in città personaggi dell’imprenditoria italiana ed internazionale, artisti, scrittori e registi che, anno dopo anno, scelgono Todi come luogo del cuore.
Negli anni ‘90 Todi è stata presa come modello di sostenibilità e qualità della vita, tanto da meritarsi la definizione di città più vivibile del mondo.

Todi e Palazzo Morelli sono nella lista delle cose da non perdersi in Umbria.